Manutenzione infissi in alluminio

Con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, ci occupiamo di manutenzione e riparazione di infissi in alluminio.

La manutenzione degli infissi in alluminio non richiede un’attenzione particolare, a differenza di altri metalli soggetti alla ruggine o più esposti all’aggressione di agenti esterni, ma c’è comunque bisogno di un esperto del campo quando si tratta di interventi quali la sostituzione del telaio o della maniglia di una finestra.

Se stai cercando un manutentore tra i comuni di Busto Arsizio, Saronno e limitrofi che si occupi di infissi in alluminio, non esitare a contattarci! Il nostro staff sarà a tua disposizione e troverà la migliore soluzione a qualsiasi tipo di problema.

Manutenzione-maniglia-finestra-Busto-Arsizio
Sostituzione-telaio-finestra-Saronno
Pennello-a-setole-morbide

Pulizia degli infissi in alluminio

L’alluminio è un materiale forte e poco attaccabile da agenti esterni, ma si può graffiare ed è sensibile agli acidi. Un aspetto molto importante della manutenzione degli infissi è la pulizia, che deve essere effettuata circa un paio di volte all’anno con panni morbidi e detergenti neutri.

Una volta all’anno è anche opportuno verificare il corretto funzionamento e lo stato di usura di cardini, cerniere, maniglie. La pulizia e la lubrificazione periodica dei meccanismi di chiusura va effettuata con prodotti specifici e servendosi di un pennello a setole morbide.

Essendo questi ultimi interventi più specifici, è bene rivolgersi a personale qualificato che saprà qual è il miglior modo di agire e avrà a disposizione le attrezzature e i prodotti adeguati.

 

manutentore-finestra-alluminio-Busto-Arsizio
riparazione-infissi-alluminio-Saronno
meccanismi-di-chiusura

Interventi rapidi e qualificati

Per riparazioni di infissi in alluminio di piccola e grande entità, puoi fare affidamento sui serramentisti qualificati B&B Services, sempre pronti a intervenire sulle tue finestre o su loro parti con interventi rapidi ed efficaci.

A seconda del tipo di guasto riscontrato, il nostro manutentore provvede a riparare rapidamente gli infissi, registrando i meccanismi di chiusura di porte e finestre tradizionali o scorrevoli, sostituendo le parti usurate, o regolando le maniglie degli infissi che non si chiudono correttamente.

Qualunque sia il tipo di riparazione richiesta, il serramentista completa l’intervento con un collaudo finale degli infissi riparati per verificare il corretto svolgimento dell’intervento.

Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate: siamo attivi a Busto Arsizio, Saronno e centri adiacenti.